DISTANZIATORI - celafifer Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

DISTANZIATORI

PRODUZIONE

I distanziatori sono accessori per casseforme necessari all’assemblaggio e al bloccaggio dei vari pannelli costituenti il cassero di una parete in calcestruzzo armato. Sono elementi prestampati in acciaio che rimangono quasi completamente inglobati nel calcestuzzo indurito (elementi a pardere).

 Dall’esperienza di Celafifer maturata in 25 anni di presenza sul mercato dell’edilizia, nasce la gamma di distanziatori di alta qualità.
Progettati accuratamente e realizzati con le migliori materie prime, bordi arrotondati non taglienti, acciai crudi certificati alla fonte, questi prodotti superano le più severe norme di certificazione e sono quindi in grado di soddisfare i professionisti più esigenti.
Raccolgono gli elementi speciali destinati:
• al fissaggio di ferri d'armatura nei getti in calcestruzzo, in modo che le distanze dalle sponde e dal fondo dei casseri, richieste in progetto, vengano rispettate;
• alla chiusura di fori nel calcestruzzo;
• al fissaggio di materiale isolante all'interno dei manufatti.

Il vantaggio della loro applicazione è particolarmente avvertito dove la riduzione dei tempi di lavoro e il lato estetico dei manufatti sono fondamentali; per le strutture sottili, dove l’esiguità del ricoprimento impone rigorose distanze dalle armature e per le strutture di grande portata, in cui le dimensioni delle armature creano problemi di collegamento non facili.

I distanziatori non possono essere utilizzati nello stesso getto assieme ad altri provenienti da altre produzioni. Ogni getto ha della caratteristiche precise che bisogna valutare accuratamente, quindi si raccomanda l'osservazione di alcune indicazioni fondamentali:

-La velocita' di riempimento del cassero non deve superare i 2,5 m/h;
-Il getto non deve essere violento;
-A ciascuna estremita' di ogni pannello va installato un distanziatore;
-I distanziatori devono essere montati trasversalmente al muro da realizzare,in modo da formare un angolo di 90° con il muro stesso;

Le misure standard vanno da cm 10 a cm 100, ogni 5 cm.
Su ordinazione sono disponibili le misure superiori a 1 metro

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu